Chi pensa che le poesie si trovino soltanto sui libri, stivati, vecchi e impolverati? Pensate ad un uccellino in gabbia, solo e triste.
Dicono che i tramonti più belli sono quelli infuocati, con tante nuvole. Vale anche per l’amore. Gli amori più belli sono quelli
Non c’è niente di più bello degli occhi intrisi di dolore. Di bocche fameliche di passerotti che aspettano la mamma. Dell’emozione di un padre quando
Alberi e donne sono il regalo più intrigante che ci ha fatto il Creatore. Li accomuna il fatto che ci regala… i frutti dell’amore, quando ci
Il bene ed il male, gioia e dolore, amore e odio, felicità e tristezza, estasi e delirio,
Sei bella come un fiore, Con la tua chioma gialla e profuma… Un’enorme, radiosa ed elegante margherita. Non ti voglio sfogliare per capire
Le due fazioni al culmine dell’ace… tra fiamme, scoppi e odor di morte… per un istante sotto le colonne di… ascoltare il canto sgomento della… non trova più l’albero, il suo nid…
Ci risiamo. Ogni volta che ti vedo devo correr… a casa a scriverti una poesia. Un giorno, quando troverò il corag… le lascerò sul tuo banco.
Le farfalle, i fiori, le foglie de… crediamo che d’autunno muoiono. Invece continuano a vivere nelle m… nei colori e nell’inchiostro dei p… dei poeti.
Stamattina mentre la luna dormiva… ancora in alto nel cielo, e’ comparso il sole ed e’ subito a… Si vede subito che è sempre innamo… Si ergeva in fretta, palpitante, s…
Non posso amarti, mi dicesti. Sono già promessa in sposa. E un attimo dopo l’inquietudine dei tuoi occhi sinc… divorava il mio sgomento.
Io non voglio morire. Dico solo che non ha più senso la mia vita quaggiù, ora che non ci sei più. Voglio soltanto raggiungerti e
Se la malinconia trovasse le ali d… Si solleverebbe in volo e vaghereb… febbrilmente alla ricerca dell'amo… e della felicità.
L’amore non odia, non insulta, non inveisce, non ferisce. Alza le mani solo per dare carezze. Non urla, alza la voce soltanto pe…
Parlami, chiedimi qualcosa, anche del tempo. Sono stanco di inciampare nei tuoi occhi e non avere il fiato pe… urlare ciò che sento.