Alberi e donne sono il regalo più intrigante che ci ha fatto il Creatore. Li accomuna il fatto che ci regala… i frutti dell’amore, quando ci
Spigolare il grano è un gesto sacr… Come sgranare il rosario. I chicchi producono farina e pane che ti può sfamare per un giorno, un mese o un anno.
Amore e odio non sono nemici. Sono stati anche amanti molti millenni fa. Soltanto che amore viene dal parad… È fatto di acqua, di mare e di lac…
Io non voglio morire. Dico solo che non ha più senso la mia vita quaggiù, ora che non ci sei più. Voglio soltanto raggiungerti e
Le due fazioni al culmine dell’ace… tra fiamme, scoppi e odor di morte… per un istante sotto le colonne di… ascoltare il canto sgomento della… non trova più l’albero, il suo nid…
Stamattina mentre la luna dormiva… ancora in alto nel cielo, e’ comparso il sole ed e’ subito a… Si vede subito che è sempre innamo… Si ergeva in fretta, palpitante, s…
Dicono che i tramonti più belli sono quelli infuocati, con tante nuvole. Vale anche per l’amore. Gli amori più belli sono quelli
Parlami, chiedimi qualcosa, anche del tempo. Sono stanco di inciampare nei tuoi occhi e non avere il fiato pe… urlare ciò che sento.
L’amore non odia, non insulta, non inveisce, non ferisce. Alza le mani solo per dare carezze. Non urla, alza la voce soltanto pe…
Il sorriso scoppia sul tuo viso c… un improvviso acquazzone estivo. L’effetto è devastante. Invece di correre a cercare riparo resto incantato a goderne lo scros…
Avete un’aria mesta, il viso trist… lo sguardo assente come chi vorreb… altro posto, persino in un altro m… Non ne potete più, non trovate più… siete stanchi e afflitti.
Sono un fiore. Un bel fiore. Mi chiamo lilium, giglio di San Giovanni. Anche Giovanni è un fiore.
Ogni volta che ritorno a Montalba… mi pervade un’ansia sempre nuova. So che la terra vecchia mi aspetta come una madre aspetta il figlio emigrato al Nord.
Io, mani di pietra, piedi di fango… cuore inaridito, corpo d’argilla e viso crepato dal sole. Tu, celestiale e limpida, un po’ altezzosa,
Non c’è niente di più bello degli occhi intrisi di dolore. Di bocche fameliche di passerotti che aspettano la mamma. Dell’emozione di un padre quando